I muffin alle pesche di Benedetta sono dei dolcetti senza burro perfetti per la colazione di tutta la famiglia. Sono buonissimi anche per una merenda pomeridiana e sono facili da preparare. Soprattutto, l’impasto resta morbido per diversi giorni. Basterà metterli in frigorifero in un contenitore ermetico e resteranno buoni come appena fatti. Per prepararli abbiamo usato una combinazione molto amata e usata nelle pasticcerie: quella delle pesche insieme alle mandorle. La ricetta diventa utile quando ci troviamo in casa con molte pesche e non sappiamo come utilizzarle tutte. Vediamo quindi come li prepara la nostra Benedetta Rossi
Muffin alle pesche
Ingredienti
- uova 1
- zucchero 100 g
- olio di semi 100 ml
- latte 100 ml
- farina 200 g
- lievito per dolci 8 g
- mandorle 100 g
- pesche 250 g
- lamelle di mandorle
Preparazione
La prima cosa da fare per cucinare i muffin alle pesche è preparare gli ingredienti. Sbucciate la frutta e tagliatela a pezzettini piccoli. Tritate le mandorle in un mixer. Adesso possiamo cominciare a creare l’impasto. In una ciotola capiente unite l’uovo, l’olio di semi di girasole, lo zucchero e il latte. Mescolate il tutto aiutandovi con una forchetta. Incorporate successivamente la farina, il lievito per dolci e le mandorle tritate e continuate a mescolare bene.
L’impasto è pronto. Vi basterà incorporare bene le pesche tagliate a pezzetti. Foderate lo stampo dei muffin con l’apposito pirottino di carta. Riempite i due terzi con l’impasto. Completate con le mandorle tagliate in padella. Fate cuocere a 170 gradi per 25 minuti. I vostri muffin alle pesche sono pronti. Dovete lasciarli intiepidire prima di servirli. Potete decidere di lasciarli così o di completare con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito.