Contorni

Padellata di patate e peperoni, tutto a crudo con una sola padella. Il trucco per farli speciali: “Dove si mettono prima di cuocerli”

patate e peperoni in padella arruscatielli

La padellata di patate e peperoni saltati è un contorno ricco di colori e sapore, ideale per l’estate sia da gustare a solo sia per insaporire diversi piatti, come il pollo, la carne in modo da cucinare tutto insieme. Non solo, può essere utilizzato anche per arricchire insalate, tortillas, piadine e crostate salate. Inoltre, è un piatto che può essere presentato sia caldo che tiepido o addirittura freddo come se fosse un’insalata. Provatelo subito!

Padellata di patate e peperoni

ingredienti per 6 persone

  • 3 patate
  • 3 peperoni rossi ( o anche un mix)
  • mezza cipolla bianca
  • olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate lavando accuratamente sia i peperoni che le patate, poi procedete col tagliarli entrambi a pezzetti. A seconda dei vostri gusti potete decidere se sbucciare o meno le patate. In una padella capiente ed antiaderente scaldate dell’olio evo e iniziate a soffriggere la cipolla tritata finemente. Aggiungete poi le patate e lasciatele cuocere per circa 10 minuti. Successivamente, dopo una decina di minuti, unite i peperoni e fate cuocere per altri 10 minuti.

Condiamo il tutto con sale e pepe, e verificate per bene la cottura delle patate per accertarvi che siano morbide a sufficienza. Se desiderate ottenere una consistenza croccante per le patate e i peperoni in padella, potete anche mescolarli con del pangrattato prima della cottura.  Potete anche aggiungere una generosa spolverata di formaggio grattugiato che renderà il vostro contorno ancora più saporito. Buon appetito!

Leggi anche: Patate chimichurri di Benedetta, Morbide dentro e croccanti fuori meglio che fritte. Una tira l’altra, dove si bagnano prima di cuocerle

patate e peperoni in padella arruscatielli
navigate_before
navigate_next