Primi

Pasta alla Bagoss, Altro che pesto. Una pasta così cremosa non l’avete mai mangiata grazie all’ingrediente segreto

pasta alla bagoss

Le penne col pistacchio e il bagoss possono essere anche definite come il primo piatto dell’amore, perfetto da preparare per una cena romantica in cui è previsto il lieto fine. La pasta infatti produce endorfine, che ci rendono più felici. Diversi studi sul pistacchio hanno dimostrato che contrasta attivamente la disfunzione erettile. Il bagos, grazie anche alla presenza di zafferano, è un afrodisiaco. Insomma sono tre elementi che uniti tra loro daranno sicuramente il risultato sperato. Attenzione però a non abbondare troppo, perché con la pancia piena va a finire che andate direttamente a dormire.

Pennette pistacchio e bagoss

Ingredienti

  • pennoni 300 g
  • bagoss grattugiato 120 g
  • pistacchi sgusciati e pelati 100 g
  • olio 50 ml
  • menta 8 foglie
  • alloro
  • sale

Preparazione

Cominciamo a preparare le penne al pistacchio e bagoss partendo dal condimento, tutto a crudo. In un frullatore unite 70 grammi di pistacchio, la menta, l’olio, 100 ml di acqua e un pizzico di sale. Azionate per qualche secondo. Unire adesso 40 grammi di bagoss e riazionate il frullatore sino a ottenere una crema. Tenete da parte.

Adesso frullate gli altri 30 grammi di pistacchi. Mescolateli con i restanti 65 grammi di bagoss e posizionate questo mix in una piccola teglia. Lo strato che si andrà a formare non deve essere troppo sottile. Infornate a 160 gradi per 10 minuti. Lasciate raffreddare. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata aromatizzata con l’alloro.

Scolate la pasta al dente e conditela con la crema di pistacchi e di bagoss. Impiattate e aggiungete una spolverata di bagoss e delle foglioline di menta. Completate con delle scaglie del mix di pistacchi e bagoss infornati. Le vostre penne afrodisiache sono pronte. Leggi anche: Penne agli agrumi, cremose e buonissime. La ricetta siciliana con il segreto delle uova per farle deliziose

pasta alla bagoss
navigate_before
navigate_next