Scarole e salsicce, il secondo goloso per pranzo di Natale che si può preparare anche il giorno prima

Avatar photo

Scarole e salsicce è un piatto è molto versatile, infatti si può servire come piatto unico, antipasto oppure come secondo e contorno. Il tutto accompagnato da bruschette profumate all’aglio e un ottimo bicchiere di vino rosso. Vi assicuro che finiranno subito, se gradito potete aggiungere un tocco di piccante, e completare il piatto con scaglie di pecorino. Vi consiglio di prepararne un gran quantitativo, se dovesse avanzare potete consumarlo anche il giorno dopo, oppure usare come ripieno per una gustosissima pizza.

Scarole e salsicce, Ingredienti:

  • 4 salsicce
  • 1 cespo grande di scarola liscia
  • 2 spicchi d’aglio
  • Olio evo
  • Sale
  • Peperoncino piccante

Procedimento:

Per preparare le scarole con le salsicce, iniziate a pulire e lavare bene la scarola. Fatela gocciolare brevemente, e mettetela in una capiente pentola, fatela appassire a fiamma media. Mettete un giro d’olio evo in un tegame, mettete gli spicchi d’aglio ed il peperoncino se gradito. Fate imbiondire ed eliminate. Rimuovete  la pelle dalle salsicce, disgranatele e mettetele nel tegame, fate soffriggere per un minuto, sfumate con il vino bianco,

appena il vino sarà evaporato unite le scarole, mescolate bene, regolate di sale e fate insaporire per un paio di minuti.

Impiattate, completando il piatto con scaglie di pecorino, servite e gustate caldo.

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
2
Shares
Precedente
cacio e cannella

Pasta cacio e ... il trucco geniale: cosa si mette al posto del pepe. Più golosa e cremosa, si fa in 2 minuti

Prossimo
torta fiocco di neve

Torta fiocco di neve, così soffice e buona non l'avete mai mangiata. La crema al mascarpone che si fa in 5 minuti


Ricette interessanti