Una cena veloce e semplice, svuota frigo: per mangiare con gusto anche se non si hanno molte cose in casa.
Pochi minuti e tanto gusto per un piatto che potrà sicuramente lasciare tutti con lo stomaco pieno.
Parliamo di uno Strudel di Frittata, simpatico e buono, con tre ingredienti, grazie a questa ricetta sarà possibile dare un tocco di originalità alla cena o al pranzo.
Infondo arrangiarsi non è difficile, basta avere un tocco di creatività, se poi a questo piatto volete aggiungere un po’ di misticanza o un po’ di rughetta per sgrassare sarà tutto più buono.
Ingredienti per lo strudel di frittata
- 5 uova
- 50 g di formaggio grattugiato
- 1 confezione di Galbanino Fior di Fette
- 200 g di prosciutto cotto Galbacotto
- 30 g di burro Santa Lucia
- sale e pepe
Preparazione
Sbattete le uova con il formaggio grattugiato, salate e pepate. In una padella antiaderente di dimensioni medie fate fondere una noce burro e cuocete la frittata da entrambi i lati. Fatela scivolare sul tagliere e lasciatela intiepidire.
Distribuitevi sopra le fette di prosciutto cotto e le fette di Galbanino Fior di Fette. Arrotolate la frittata su se stessa e tagliatela a fette prima di servire. Se volete gustarla fredda chiudetela con pellicola e tenetela in frigorifero. Per gustarla calda passate le fette sotto al grill del forno per qualche minuto.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it