Dolci

Tiramisù estivo, come prepararla subito: la versione fresca e leggera che preparerete sempre

Freschissimo, leggero, gustoso e buono. Una ricetta sicuramente facile che potrete preparare sempre anche con i vostri bimbi. Buonissimo

Ingredienti

  • 500 di yogurt
  • 200 gr biscotti ( meglio se integrali)
  • 200 ml succo di mela
  • 500 gr frutta mista ( fragole, albicocche, frutti di bosco)
  • Preparazione

Preparazione

E’ una ricetta molto fresca, dove sia i biscotti che che la crema che creeremo lasceranno un sapore pulito in bocca. Quindi partiamo dalla “marinatura” dei biscotti. Questi ultimi non vanno sbriciolati, ma solo leggermente bagnati con il succo di mela in una ciotola. Lasciateli qualche minuto ad insaporire. Consigliamo i biscotti integrali, dal sapore un po’ di deciso dei classici, ma ovviamente decidete voi quelli che più vi aggradano.

Passiamo quindi alla frutta: ogni tipo di frutta che prendete ricordate di lavarla bene e poi tagliatela a pezzettini. Ovviamente se usate i lamponi o le more, non ci sarà bisogno di tagliarle a pezzi piccoli.

La crema

Prendiamo lo yogurt ( potete usare qualsiasi tipo di yogurt bianco) e montiamolo con una frusta ( in questo modo sarà ancora più morbido). Lavoratelo per qualche minuto e se volete potete anche aggiungere un po’ di zucchero a velo ( se poi lo volete più light, andrà bene del dolcificante). Il risultato sarà una crema molto densa e liscia.

La potrete modificare ancora se volete, con delle gocce di cioccolato o anche azzardare con della panna fresca. Adesso prendete i biscotti e adagiateli nei bicchierini, aggiungete poi la crema e aggiungete la frutta ( vi consigliamo, se usate i bicchierini e non la pirofila, di fare tanti gusti diversi) e poi altra crema. Riempite quindi tutti i bicchierini ultimando ogni strato con della frutta e se volete dei musli. Riponete in frigo per 4 ore e gustateli freddi.