Dolci

Torta ai tre cioccolati, il dolce più buono e facile del mondo, senza cottura e senza impasto

Ogni momento è ottimo, per gustare questo paradisiaco dolce. Una torta formata da tre cioccolati diversi, bianco, fondente e al latte, sovrapposti, e da una base di biscotti al cacao. Una torta molto scenografica, facile da preparare, basta rispettare solo i tempi di riposo, e poi potette gustarla.  Preparate questa torta per festeggiare un compleanno, oppure per un dopocena……o anche per sorprendere i vostri ospiti. Di seguito vi lascio la mia ricetta, realizzata con l’aiuto del bimbi.

Torta ai tre cioccolati

Ingredienti:

  • 250 gr di biscotti al cioccolato
  • 12 fogli di gelatina
  • 100 gr di burro
  • 250 gr di cioccolato fondente
  • 250 gr di cioccolato al latte
  • 250 gr di cioccolato bianco
  • 600 gr di panna per dolci
  • 600 gr di latte

Procedimento:

Per preparare la torta ai tre cioccolati, iniziate a mettere i biscotti nel bicchiere del bimbi,

navigate_before
navigate_next

e azionare le lame a velocità sei per pochi secondi, poi aggiungere il burro,

navigate_before
navigate_next

mescolate ancora. Versate il composto ottenuto nello stampo foderato con carta forno, compattate con il dorso di un cucchiaio, e mettetelo in frigo a riposare per un’ora.

navigate_before
navigate_next

Trascorso questo tempo, mettete a bagno in acqua fredda 4 fogli di gelatina, per dieci minuti. Mettete il cioccolato fondente, nel bicchiere del bimbi,

navigate_before
navigate_next

azionate le lame per pochi secondi, riscaldate 20 gr di latte, e sciogliete i fogli di gelatina strizzati. Aggiungete nel bicchiere 200 gr  di panna, la gelatina sciolta nel latte, e 180 gr di latte. Azionate le pale, e fate lavorare il bimbi per dieci secondi, poi versate il composto ottenuto sulla base di biscotti, e rimettete in frigo per un’altra ora.

navigate_before
navigate_next

Ripetete lo stesso procedimento per il cioccolato al latte

navigate_before
navigate_next

e per il cioccolato bianco.

navigate_before
navigate_next

Una volta terminate tutte le operazioni, potete servire così al naturale, oppure guarnire secondo i propri gusti e fantasia.

navigate_before
navigate_next

Leggio anche:

Zeppole di san Giuseppe di Marisa Laurito, le più soffici al mondo col segreto della cuoca napoletana: cosa metto nella farina