Ingredienti per la torta
- Pesche noci
- limone
- zucchero
- uovo
- 100 gr di farina
- 20 gr amido di mais
- 40 ml di olio di mais o girasole
- vanillina
- scorza di limone
- 6 gr di lievito per dolci
- pizzico di sale
Come si prepara
Per prima cosa tagliamo le pesche noci a fettine sottili e le mettiamo a macerare con il succo di limone e lo zucchero.
In una terrina montiamo 1 uovo con 80 g di zucchero, poi aggiungiamo 100 g di farina, 20 g di amido di mais, 40 ml di olio di mais o girasole, 1 bustina di vanillina, la scorza grattugiata di limone, 6 g di lievito per dolci, un pizzico di sale e il succo rilasciato dalle pesche durante la macerazione.
Imburriamo e infariniamo una teglia da 20/22 cm, versiamo l’impasto e sistemiamo le fettine di pesca a raggiera sulla superficie.
Cuociamo in friggitrice ad aria preriscaldata: iniziamo a 180°C per 2 minuti, poi abbassiamo a 160°C e proseguiamo la cottura per circa 30 minuti. Naturalmente, ci regoliamo in base alle caratteristiche della nostra friggitrice.