Torta Furbissima 2 minuti e 2 ingredienti, il dolce che si prepara in un attimo anche per chi non sa cucinare

Adriana Costanzo
torta furbissima

Se hai poco tempo ma vuoi comunque preparare un dolce delizioso, ecco la ricetta perfetta per te: una torta che si prepara in appena due minuti e con due ingredienti base ovvero uova e farina. Una ricetta così semplice che potrà essere preparata anche insieme ai propri bambini per un risultato soffice e goloso. Ecco come fare:

Torta Furbissima 2 minuti e 2 ingredienti

Ingredienti

  • 250 g di zucchero
  • 75 g di cacao amaro
  • 130 g di burro ammorbidito
  • 3 uova intere
  • 130 g di farina
  • 1 cucchiaio colmo di lievito per dolci, sciolto in due dita di latte

Procedimento

Iniziamo la preparazione di questo dolce soffice e buonissimo, preparando lo stampo. Preriscaldiamo quindi il forno a 180°C e foderiamo uno stampo da circa 24 cm di diametro con carta forno o burro e spolveriamo sopra una buona quantità di zucchero. Adesso dovremo solo realizzare l’impasto in 2 minuti e versare tutto dentro e il gioco è fatto. Setacciamo quindi la farina direttamente nel mixer o in una ciotola. Aggiungiamo tutti gli altri ingredienti nel mixer e lavoriamoli per un minuto, fino ad ottenere un impasto corposo e denso.

Se invece non disponiamo di un mixer possiamo procedere a mano, sbattendo le uova con lo zucchero, poi unendo il burro, la farina e il lievito, e infine il cacao. Una volta pronto, versiamo l’impasto nella tortiera. Inforniamo la nostra torta furba per 40 minuti circa ma verifichiamo sempre la cottura con uno stecchino: se esce pulito, la torta è pronta. Lasciamo raffreddare la torta e decoriamola con zucchero a velo. Se il dolce avanza, conserviamolo sotto una campana di vetro per un massimo di quattro giorni. Questa torta è perfetta per ogni occasione e puoi personalizzarla aggiungendo gocce di cioccolato, frutta o crema. Buon appetito

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
1
Shares
Precedente

Risotto cremoso con le vongole, usa la tecnica delle 2 patate per una cremina deliziosa dal gusto di mare

Prossimo
trattoria da rocco firenze

Dove mangiare benissimo a Firenze spendendo pochissimo, massimo 10 euro a persona. Gli 8 ristoranti da non perdere


Ricette interessanti