Come mantenere fresca l’acqua in spiaggia se non hai la borsa frigo: questi 9 trucchi sono fantastici

Adriana Costanzo
bere acqua

Mantenere l’acqua fresca in spiaggia senza una borsa frigo può essere una sfida, ma ci sono alcuni trucchi che puoi usare per farlo:

Bottiglie avvolte in un panno umido: Avvolgi le bottiglie d’acqua in un panno o un asciugamano bagnato. L’evaporazione dell’acqua dal panno aiuterà a mantenere la bottiglia più fresca per un po’ di tempo.
Bottiglie sepolte nella sabbia: Seppellisci le bottiglie sotto uno strato di sabbia, possibilmente vicino all’acqua. La sabbia più profonda tende ad essere più fresca rispetto alla superficie, e questo può aiutare a mantenere l’acqua a una temperatura più bassa.
Ombra naturale: Tieni l’acqua all’ombra, sotto l’ombrellone o in una borsa scura. Puoi anche metterla sotto una sedia o coprirla con un asciugamano per evitare l’esposizione diretta al sole.
Bottiglie congelate: Se possibile, congela parzialmente le bottiglie d’acqua la sera prima di andare in spiaggia. Man mano che si sciolgono, l’acqua rimarrà fresca per diverse ore.

Contenitori termici improvvisati: Se hai a disposizione un asciugamano grande o una borsa, puoi avvolgere le bottiglie d’acqua insieme a qualche capo di abbigliamento umido. Questo può creare una barriera termica temporanea.
Rinfrescare con acqua di mare: Se non hai altre opzioni, puoi immergere le bottiglie nell’acqua di mare per qualche minuto. Anche se l’acqua del mare non è fredda come quella del frigorifero, può comunque abbassare la temperatura della tua bottiglia.
Thermos: Se non hai una borsa frigo ma possiedi un thermos, puoi usarlo per mantenere l’acqua fresca. I thermos sono progettati per mantenere la temperatura delle bevande, sia calde che fredde.

Sfruttare il vento Posiziona le bottiglie d’acqua in una zona ventilata. Il vento può aiutare a mantenere la temperatura più bassa, specialmente se hai avvolto le bottiglie in un panno umido.
Uso di sacchetti riflettenti: Se hai dei sacchetti di alluminio o materiale riflettente (come quelli per conservare i surgelati), avvolgi le bottiglie d’acqua al loro interno. Questo può aiutare a riflettere il calore e mantenere l’acqua fresca più a lungo.
Questi metodi non garantiranno un’acqua ghiacciata per tutto il giorno, ma possono sicuramente aiutarti a mantenere l’acqua fresca più a lungo mentre ti godi il mare.

Leggi anche: Abbronzatura velocissima, perfetta e senza invecchiare la pelle: Basta mangiare tutti i giorni questi alimenti, risultato da favola

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
0
Shares
Precedente
Mezzi paccheri con lo scorfano e salicornia.

Mezzi paccheri alla salicornia, il sughetto di pesce più buono che ci sia con la tecnica della salicornia che da un sapore unico

Prossimo
Pollo alla cacciatora di mamma Francesca

Pollo alla cacciatora di mamma Francesca, dai sapori mediterranei. Buonissimo e veloce da preparare

Ricette interessanti