La crostata veloce è la ricetta perfetta per i pomeriggi estivi. Il calore vi impedisce di avvicinarvi ai fornelli, ma anche il pensiero di accendere il forno è diventato disturbante. Ma tutti in casa hanno voglia di dolce. Se volete un fai da te veloce e sano, questo è proprio quello che fa per voi. Vi basterà utilizzare un particolare preparato per crostate, quello di Molino Rossetto, che contiene anche il preparato per la crema e una bustina di zucchero a velo. Il risultato sarà rapido ma allo stesso tempo manterrà tutto il sapore del cibo preparato in casa, quello che solo un familiare può fare con amore.
Crostata Veloce
Ingredienti
- preparato per crostata 1 Molino Rossetto
- burro 70 g
- latte 400 ml
- kiwi 1
- fragole 180 g
- menta
- sale
Preparazione
La prima cosa da fare per preparare la crostata veloce è fondere il burro. In una ciotola unite il preparato per crostata al burro fuso e a un pizzico di sale e amalgamate bene. Rivestite lo stampo di carta da forno e versate il composto. Pressatelo e livellatelo bene. Tenete in frigorifero per 30 minuti. Intanto potete passare alla crema. Frullate tutte le fragole. In un contenitore unite il latte e 100 grammi di fragole frullate.
Aggiungete anche due cucchiai di zucchero a velo. Mischiate bene tutti gli ingredienti. Incorporate anche il preparato per la crema, frullando con le fruste elettriche fino a ottenere il risultato desiderato. Versate la crema sulla base del dolce e livellatela. Create un secondo strato con gli 80 grammi di fragole frullate rimaste. Completate con il kiwi tagliato a pezzetti e delle foglie di menta. Fate riposare in frigorigero per due ore. Date una bella spolverata di zucchero a velo e la vostra crostata veloce è pronta. LEGGI ANCHE—> La Crosta-furba, Crostata che si prepara senza impastare, senza il riposo e senza stendere l’impasto, Buonissima