Dolci

Cuori di San Valentino di Pasta Sfoglia, la colazione più romantica che c’è con due ingredienti

Cuori di Pasta di San Valentino di Pasta Sfoglia, la colazione più romantica che c’è con due ingredienti

 

Ingredienti dei Cuori di Pasta di San Valentino di Pasta Sfoglia

  • 1 rettangolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 50-80 g zucchero

Procedimento

Stendo il rettangolo di sfoglia già pronta, mantenendo la carta forno, e lo divido a metà. Prendo la prima metà e la ‘spolvero’ con abbondante zucchero semolato. Passo sopra con le mani (o il matterello) in modo che lo zucchero aderisca per bene. Individuo il centro della sfoglia, quindi piego i due lembi esterni verso il centro, lasciando però 1-2 cm liberi al centro.

 

Spolvero ancora con zucchero semolato, facendolo aderire con le mani. Piego nuovamente i lembi esterni verso il centro (lasciando il centro libero). Spolvero con lo zucchero come in precedenza e, per l’ultima volta, piego una metà sull’altra, in modo da ottenere un rotolino.

 

Schiacciamo la striscia al centro del rettangolo che avevo lasciato libera: sarà la punta del cuore. Ancora una spolverata di zucchero ed avvolgo il rotolino nella carta forno. Lascio riposare per mezz’ora in frigorifero o freezer. Dopo il riposo, taglio il rotolo a fette spesse 1-2 cm.

Dispongo le fettine su una teglia con carta forno, rivolgendo la parte tagliata verso l’alto. Cuocio in forno caldo e ventilato a 180° per 15-20 minuti. A metà cottura, giro i cuori, in modo che caramellino uniformemente sui due lati. Sciolgo del cioccolato bianco e lo uso per glassare i cuori: posso anche colorare il cioccolato, oppure spolverare con zucchero colorato o codette.

 

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it