Graffe furbissime di Francesca, zuccherate e dolcissime. Ecco i trucchi per averle speciali. Giornata uggiosa, è tempo di frittura e coccole. Magari qualcosa di dolce e buonissimo. Ovviamente parliamo di graffe, calde e zuccherate.
Un ottimo dessert, ma anche un ottima merenda. Bisogna solo armarsi di pazienza e sporcarsi un po’ le mani, ma il risultato è super buono e delicattismo. Vediamo la nostra food blogger Francesca come le prepara.
Ingredienti per le graffe furbissime di Francesca
- 275g acqua
- 25g lievito
- 10g zucchero
- 50g burro morbido
- 1 vanillina
- 500g Farina Manitoba ( oppure 00)
- 5g sale
- Olio x friggere
Preparazione
Prendere una ciotola e sciogliere il lievito nell’acqua. Aggiungere poi lo zucchero, la farina, il sale e la vanillina. A questo punto impastate ( prima con le dita e poi con i polsi).
Dopo aver ottenuto un impasto liscio e senza grumi lasciate riposare ( magari con inserendolo in una ciotola con coperchio) per almeno un’ora. Il volume dell’impasto dovrà raddoppiare.
Formate delle palline ( cercando di eguagliarle l’una all’altra), poi dei salsicciotti e quindi unendo le estremità formate delle ciambelle.
Prendete una padella profonda, aggiungete tanto olio e quando avrà raggiunto i 180 gradi friggitene una alla volta. Ancora calde intingetele nello zucchero e gustatele.
Preparazione per il bimby
Mettere nel boccale l’acqua il lievito e lo zucchero 2 min 37° vel.1. Aggiungere burro, vanillina farina e sale.
Impastare 5 min vel “spiga”. Trasferire in una ciotola e lasciare lievitare coperto per almeno 1 ora o cmq fino al raddoppio.
Formare le palline e con un comparata o un tappo fare un foro al centro. Lasciar lievitare di nuovo coperte fino al raddoppio. Friggere e passare in una ciotola con lo zucchero
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it