Per questi grissini ci ho messo 10 minuti e non ho usato impasto: sono croccanti e saporiti in friggitrice ad aria

Pietro Di Marco
grissini di pancarrè senza impasto
gustali
Ma quanto sono croccanti questi grissini di pancarrè? Sono senza impasto, semplicissimi, senza stress e non dovrai sporcare proprio nulla. Sono ideali in qualsiasi occasioni: se vorrete preparare un aperitivo sulla terrazza da usare durante una cena per accompagnare salumi e formaggi. Diciamo che sono talmente buoni che potrete gustarli anche così, per passare un po’ di tempo senza aver nulla da fare. Da un’idea di Barbara Sodano

Ingredienti dei grissini di pancarrè

  • pancarrè
  • olio
  • prezzemolo
  • parmigiano
  • spezie ( quello che più vi piace)

Come si preparano

La ricetta è molto semplice. Bastano veramente pochi passaggi e il gioco è fatto. Quindi prendiamo il nostro pancarrè. Potete usare quello che più vi piace. Se scegliete quello per i tramezzini, lungo, senza bordi è meglio, altrimenti eliminati i bordi più cotti dalle fette singole. Per fare prima potete impilare una su un’altra le fette. Tagliate quindi i bordi.
Fatta questa operazione prendiamo il matterello. Schiacciamolo bene. Adesso dividiamolo in due ( come illustrato in foto). Arrotoliamolo in maniera ben stretta con le dita ogni striscia e mettiamo da parte.
Adesso prepariamo il condimento. In questa ricetta ci sono solo olio e prezzemolo, ma voi potete usare le spezie che più vi piacciono. Sesamo, pepe o quello che volete ( anche paprika, curcuma e così via). Adesso in un mixer o in un bicchiere aggiungiamo olio e spezie. Frulliamo il tutto con il minipimer o il mixer ( ovviamente dipende da quello che avete in casa). Fatto questo composto spennelliamo sui grissini e insaporiamo anche con il parmigiano in maniera che tutti diventino belli, colorati ( grazie all’olio) e piani di sapore.
Disponiamoli sul fondo del cestello della friggitrice ad aria. Ovviamente potete farli poco per volta. Facciamo cuocere per 12 minuti a 200 gradi ( sempre preriscaldandola per qualche minuto). Una volta sfornati gustateli con del formaggio, prosciutto o salumi vari.
Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
0
Shares
Precedente
come partire senza stress e non avere brutte soprese

Parti senza pensiero: le regole da non dimenticare prima di lasciare casa per un po'

Prossimo
Come possiamo rimediare al cattivo odore di chiuso al ritorno dalle vacanze

Se prepari questo composto prima di partire per le vacanze quando ritorni non sentirai alcun cattivo odore

Ricette interessanti