Dolci

La torta di Mele di Chiara Maci, Ancora più buona di quella classica. Il tocco di cioccolato che non ti aspetti

torta di mele chiara maci

La torta alle mele di Chiara Maci è sicuramente tra le più buone che ci siano in circolazione. Diversi personaggi del piccolo schermo decidono di condividere con i loro follower i manicaretti che preparano quando sono in casa, e adesso la conduttrice ci ha sorpresi tutti con questo dolce. Ma soprattutto con un’aggiunta gustosissima che sicuramente nessuno di noi pensa di inserire tra gli ingredienti. Oltre a realizzare l’impasto con la farina di nocciole, la donna scioglie del cioccolato fondente a bagnomaria per versarlo sulla torta prima di servirla. Per un risultato davvero eccezionale

Torta di mele

Ingredienti

  • uova 3
  • zucchero di canna 300 g
  • farina 00 200 g
  • mele 3
  • farina di nocciole 150 g
  • olio di girasole 80 g
  • lievito in polvere per dolci 1 bustina
  • nocciole intere 2 cucchiai
  • cioccolato fondente

Come fare la Torta di mele di Chiara Maci

Chiara Maci ha preferito non inserire le mele nell’impasto ma di aggiungerle soltanto sulla superficie. Ha aggiunto, oltre al cioccolato fondente finale, anche delle nocciole. Una torta alle mele diversa dal solito e perfetta per ogni occasione. Ma vediamo passo dopo passo la sua preparazione. La prima cosa da fare è sbattere le uova in una ciotola capiente e mischiarle con lo zucchero.

Lavorate con le fruste elettriche per almeno 10 minuti, quindi aggiungete il latte e l’olio, continuando ad amalgamare gli ingredienti. Una volta che i liquidi si sono bene incorporati, potete passare alle polveri. Setacciate la farina 00, il lievito per dolci e la farina di nocciole. Aggiungete il tutto, poco alla volta, nella ciotola e mescolate delicatamente. Infine, aggiungete anche le nocciole intere. L’impasto è pronto. Versatelo nella teglia di forno oleata. Sulla superficie disponete le fettine di mele.

La torta deve cuocere a 180 gradi per 45 minuti. Una volta pronta lasciatela raffreddare un po’. Intanto, sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e utilizzatelo per guarnire il vostro dolce e arricchire il suo sapore. La torta alle mele di Chiara Maci è pronta per essere gustata, tra frutta nocciola e cioccolato, non potrete più farne a meno. Leggi anche: Torta di mele grattugiate di Benedetta: “Il mio segreto per farla super soffice è aggiungere questo all’impasto”

torta di mele chiara maci