Lasagne si pancarrè con le verdure: delicate e buone. Il segreto per farle venire ancora più morbide. Piatto davvero interessante oltre ad essere buono. Fresco, appetitoso, morbido questo è un piatto che può essere proposto anche ai bambini che hanno difficoltà. a mangiare le verdure. Magari con un po’ di colore, gusto, frizzantezza possiamo anche cominciare a dargliele ( o almeno ci proviamo). Piatto sicuramente ideale nel post vacanze per riprendere la linea e le buone abitudini, dopo tutto i digiuni non fanno mai bene e poco alla volta bisogna cominciare a mangiare sano. Quindi vediamo come si prepara questo piatto e quali sono gli ingredienti per gustare al meglio la vostra cena o il vostro pranzo.
Ingredienti delle lasagne di pancarrè con le verdure
- Formaggio tipo fontina 300 g
- Confezioni da 250g di formaggio spalambile 2
- Peperone giallo 1
- Zucchine 2
- Pomodorini ciliegini 200 g
- Grossa melanzana 1
- Confezione di pancarrè lungo e senza crosta 1
- Olio extra vergine di oliva q.b
- Origano 1 pizzico
Preparazione delle lasagne di pancarrè
◦Lavate le verdure. Tagliate la melanzana a cubetti e fatela saltare a fuoco vivo con 4 cucchiai d’olio, un pizzico di sale e di origano. Intanto tagliate il peperone e le zucchine a dadini e i pomodorini e fettine sottili. Nella stessa padella delle melanzane a metà cottura aggiungi il resto della verdura, regola di sale e continua per altri 4 minuti circa. Fodera una pirofila con carta da forno e sistema sul fondo le fette di pancarrè. Spalma sul fondo poco formaggio, distribuisci la verdura, il formaggio grattugiato grossolanamente e condisci con un filo di olio. Ripeti gli strati e termina con il formaggio e la verdura. Inforna a 180° per 20 minuti circa fino a gratinatura.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e metti un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it