Gli spaghetti burro e parmigiano sono un ottimo salva pranzo in quanto constano di pochissimi ingredienti e di poco tempo per prepararli. Rientrano tra quei primi piatti facili e veloci ma allo stesso tempo molto gustosi e saporiti. Pochi passaggi per un risultato incredibile! Vediamo come li prepara Benedetta Rossi, La loro cremosità e leggerezza vi delizieranno e non ne vorrete più fare a meno. Provateli subito!
Spaghetti burro e parmigiano, ingredienti
- 400 g di spaghetti
- 100 g di burro a temperatura ambiente
- 100 g di parmigiano grattugiato
- sale e pepe q.b.
Come si fanno gli spaghetti al burro
Iniziate subito facendo bollire l’acqua per cuocere gli spaghetti. Quando bollirà, versate gli spaghetti e fate cuocere. Nel mentre, tagliate a pezzi il burro che deve essere bello morbido e poi mescolatelo per bene col parmigiano grattugiato. Quando la pasta sarà cotta, scolatela e non buttate l’acqua di cottura. Versate gli spaghetti in una padella per farli amalgamare col composto di burro e parmigiano.
Aggiungete dell’acqua di cottura per ottenere una cremina da far amalgamare per bene agli spaghetti. Fate anche una bella spolverata di pepe e poi potrete impiattare. Prima di servire potete fare un’altra spolverate di parmigiano e mettere un filo d’olio evo a crudo. Buon appetito! Leggi anche: Spaghetti alla Caponata di mare, il primo siciliano più buono che ci sia. Il segreto dell’aceto per farli spettacolari