Secondi

Padellata di alici veloce di Benedetta, pronta in 5 minuti. La ricetta salva cena povera e super golosa con 2 ingredienti

alici in padella

La padellata di alici rappresenta un delizioso e gustoso secondo piatto di pesce che può essere preparato in poco più di dieci minuti. Tra le proposte rapide e semplici per una cena pronta all’ultimo minuto, questa di Benedetta è, senza dubbio, ideale. Aggiungere l’aceto di vino Ponti conferisce un tocco aromatico e versatile che trasforma un semplice piatto in qualcosa di speciale. Provateci anche voi!

Padellata di alici

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di alici sfilettate
  • 1 spicchio di aglio tritato
  • prezzemolo tritato, sale, pepe, olio evo q.b.
  • aceto di vino bianco Ponti,  q.b.

Preparazione

In una padella, scaldate un filo d’olio e aggiungete l’aglio tritato insieme alle acciughe pulite, disposte a raggiera su vari strati. Su ogni strato di acciughe, spolverate un po’ di sale e prezzemolo tritato per insaporirle. Versate l’Aceto di Vino Classico Bianco Ponti nella padella e portate il tutto a cottura sul fuoco. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per una decina di minuti.

A metà cottura, condite le alici in superficie con il sugo che si è formato: questo contribuirà a renderle ancora più saporite e tenere! Successivamente, completate la cottura. A questo punto la vostra padella di alici è pronta: semplice, veloce e deliziosa!

Un consiglio utile: per garantire una consistenza morbida e piena di sapore, durante la cottura, a metà tempo, scoprite la padella e distribuite uniformemente il sugo di cottura sulle acciughe con un cucchiaio.

Leggi anche: Linguine con le alici arraganate, più veloci e buone dell’aglio e olio. Il piatto di pesce fantastico che costa solo 4 euro

alici in padella
navigate_before
navigate_next