Primi

Pasta alla doppia Nerano, così cremosa non l’avete mai provata con l’ingrediente segreto in più. Pronta in 5 minuti

nerano con pesto

Di solito la pasta alla Nerano e quella col pesto di basilico sono due primi piatti distinti. Nella ricetta seguente, però, i due sapori si uniscono in un unico piatto per renderlo ancora più saporoso e cremoso. E’ molto semplice e veloce da realizzare, ideale per l’estate perché può essere gustato anche a freddo. Vi basteranno, inoltre, pochissimi ingredienti per un risultato davvero sorprendente. Potete utilizzare sia la pasta lunga che corta poiché il pesto si amalgama per bene a qualsiasi tipo. Provateci subito!

Pasta alla Nerano e pesto di basilico,

ingredienti per 4 persone

  • 350 g di pasta
  • 400 g di zucchine
  • 1 spicchio d’aglio
  • provola q.b.
  • 3 cucchiai di Pesto Genovese Barilla
  • Foglie di basilico, Olio evo, sale, parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione

Iniziate lavando e tagliando le zucchine a fettine sottili o a rondelle. Poi, in una padella antiaderente, fateli rosolare con olio evo, aglio, sale e pepe. Procedete preparando una crema di zucchine pestando metà delle zucchine cotte, aggiungendo poi il Pesto Barilla e un filo di olio evo. Mescolate per bene e tenete da parte.

Procedete facendo cuocer al dente la pasta. Una volta cotte, scolatela e versatele nella padella con la crema che avete preparato. Fate saltare ed amalgamare per bene a fuoco lento aggiungendo la provola tagliata a pezzettini sottili. Infine, impiattate e guarnite con delle foglie di basilico e una bella spolverata di parmigiano grattugiato. Servite e gustate, sia a caldo che a freddo. Buon appetito!

Leggi anche: Pasta al Capuliatu, meglio di qualsiasi altro pesto. La ricetta di Maurizio Urso più famosa di Noto. Chi va in Sicilia ne diventa matto

nerano con pesto
navigate_before
navigate_next