Rose di pasta sfoglia e zucchine, un piatto semplicissimo e facile da preparare. Per una cena leggera e veloce o un antipasto da preparare all’ultimo minuto.
Una ricetta svuota frigo
La potremmo anche chiamare ricetta svuota frigo infondo. Negli ultimi si è diffusa a macchia d’olio questa espressione che indica un piatto creato con tutto quello che “in scadenza” giace nel frigo da tempo e quindi va consumato.
Potremmo definire questa una ricetta “svuota frigo”? Perché no, infondo un rotolo preconfezionato di pasta sfoglia spesso in un frigo c’è, come ci sono anche un paio di zucchine. La ricetta può essere anche completata con del formaggio, per esempio o magari sostituendo la zucchine, a vostro piacere, con altri ingredienti. In questo caso vediamo come si prepara
Leggi anche–> Polpette di radicchio rosso e ricotta, una golosità fantastica che andrà a ruba
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 1 stracchino Oggi Puoi
- 1 zucchina grande
- q.b. sale e pepe
Preparazione
Cottura
Alternativa
Diciamo che se avete del prosciutto potrete aggiungerlo alla zucchina o magari delle fette di formaggio potrete porle sopra le vostre rose 2 minuti prima della fine della cottura. Se poi avete del provolone potete avvolgerlo insieme alla zucchine: insomma le alternative sono tante e possono essere tutte a vostro gusto.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it