Sorbetto al limone senza gelatiera: veloce e semplice. Con pochissimi ingredienti. Fa caldo e uscire di casa per un gelato o qualcosa di freddo costa troppo in fatica? Il caldo butta giù e non si ha veramente voglia di fare nulla, neanche di mangiare a volte. Quindi qualcosa di freddo fa bene allo stomaco e alla testa. Vediamo allora come si prepara questa fantastica ricetta. Con questo caldo prepariamo veloce un buon sorbetto al limone? Veloce senza gelatiera e semplice nella preparazione che possono fare davvero tutti, anche i meno pratici in cucina che magari non hanno tanta voglia di mettersi ai fornelli.
Ricetta del sorbetto al limone senza gelatiera per 10 persone
-
2 albumi
-
60g di zucchero a velo
-
400g di zucchero
-
1200ml di acqua naturale
-
500ml di succo di limone
Preparazione
In una pentola scaldare l acqua e sciogliere lo zucchero dentro senza farlo bollire. Fate freddare e spremete i limoni. Aggiungete il succo alla miscela di acqua e zucchero. Ponete in frezeer e preparare la meringa con albumi e zucchero a velo ferma. Unire ora la meringa alla acqua limone e zucchero.
Il composto rimarrà schiumoso in superficie ed è giusto così.
Mescolate bene e sciogliete l’albume nel composto. Porre in frigo per tutta la notte Riprendere il composto il freezer. La superficie la troverete semighiacciata mentre il limone acqua e zucchero liquido freddo.
Rompere il ghiaccio con un cucchiaio e frullare tutto nel frullatore rendendolo liscio ed omogeneo. Ora versare tutto in un contenitore e porre in freezer. Rimescolare con una forchetta ogni ora per 3 volte. Fatto questo conservare in freezer fino al momento di servire. Rimarrà morbido senza ghiacciare. Perfetto per le coppette e per alleviare il caldo!
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it