Primi

Spaghetti aglio, olio e peperoncino con patate, più cremosi e saporiti. L’idea salva pranzo pronta in 5 minuti

spaghetti aglio olio con patate

Gli spaghetti aglio, olio, peperoncino e patate sono una valida alternativa alla ricetta originale che, da sempre. rappresenta un primo piatto must sulle nostre tavole. Ideali in qualunque momento, sia a pranzo che a cena, ma soprattutto per una bella spaghettata in compagnia, ancor meglio se a mezzanotte. L’utilizzo delle patate rende il piatto ancora più gustoso, nutriente e cremoso. Provateci anche voi e non vorrete più farne a meno!

Spaghetti aglio, olio, peperoncino e patate

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di Spaghetti Garofalo
  • 4 Patate
  • 2 spicchi d’aglio
  • 2 Peperoncini piccanti
  • Prezzemolo, sale, olio evo q.b.

Preparazione

Iniziate sbucciando le patate e tagliandole a cubetti. Mettete i cubetti in acqua fredda e portateli a ebollizione. Aggiungete il sale e fate cuocere per una decina di minuti. Successivamente, aggiungete gli spaghetti e continuate la cottura per altri 8/10 minuti, seguendo le istruzioni sulla confezione.

Nel frattempo, in una padella, scaldate abbondante olio extra vergine di oliva. Aggiungete gli spicchi d’aglio, il peperoncino tagliato a pezzetti e una presa di sale. Fate scaldare il tutto per un paio di minuti e poi togliete dal fuoco.

Una volta che le patate sono cotte e gli spaghetti sono al dente, scolateli e trasferiteli nel salta-pasta insieme al condimento preparato. Mescolate bene e poi servite il piatto con una spolverata di prezzemolo e di peperoncino in polvere. Chi lo gradisce, può aggiungere anche del parmigiano grattugiato. Buon appetito!

Leggi anche: Spaghetti alle vongole con il trucco di Barbieri: Un ingrediente segreto ne esalta il sapore e li fa super cremosi

spaghetti aglio olio con patate
navigate_before
navigate_next