La ricetta degli spaghetti con peperoni e mollica tostata è molto semplice da riprodurre in quanto bastano pochissimi ingredienti per ottenere un risultato soddisfacente. E‘ un primo veloce da preparare ma super gustoso. Potrebbe salvarvi quando non sapete cosa cucinare e avete poco tempo a disposizione. Inoltre, è perfetto per questa stagione in quanto, se utilizzate le penne, potete gustarle anche tiepide o fredde, il risultato non cambia!
Spaghetti con peperoni e mollica tostata, ingredienti per 2 persone
- 200 g di spaghetti
- 1 peperone giallo e 1 rosso
- 4 cucchiai di pangrattato o mollica di pane tostata
- mezza cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- Olio evo, sale e peperoncino q.b.
Preparazione
Iniziate subito pulendo e tagliando i peperoni per poi cuocerli in forno con un po’ d’olio e sale. Una volta cotti, fateli raffreddare e poi spellateli. Procedete con un soffritto. Dunque, in una padella ampia e antiaderente fate riscaldare l’olio evo per poi far soffriggere lo spicchio d’aglio. Quando si sarà imbiondito, toglietelo e versatela cipolla sminuzzata per farla soffriggere per qualche minuto.
Dopodiché, aggiungete anche i peperoni e fateli amalgamare e insaporire con la cipolla. Procedete poi col tostare la mollica di pane assieme all’olio e al sale. Potete anche utilizzare direttamente il pangrattato. Poi, fate cuocere gli spaghetti e, una volta cotti, scolateli e versateli nella padella del condimento aggiungendo anche la mollica, un po’ d’olio evo a crudo e del peperoncino. Amalgamate per bene e poi sarete pronti per servire! Leggi anche: Spaghetti aglio e olio alla scugnizzi, molto più golosi con l’ingrediente segreto. “Una crema che si aggiunge alla fine e fa la magia”