Dolci

Tartufini al caffè, altro che tiramisù. La ricetta pronta in 5 minuti senza cottura e senza uova. Buonissimi

tartufi al tiramisà al caffè ripieni di nutella

I tartufini al tiramisù (o tartufamisù) con cuore alla Nutella sono un’autentica delizia pronta in soli 5 minuti! Si tratta di golose palline di tiramisù, morbide e veloci da preparare, non richiedono cottura né l’uso di uova bensì solo mascarpone, caffè e savoiardi tritati. Perfetti per qualsiasi occasione e in qualsiasi momento dell’anno, possono essere anche conservati nel freezer per ottenere delle deliziose palline di gelato al tiramisù. Provateli e non vorrete più farne a meno.

Tartufamisù alla nutella

Ingredienti per circa 6 persone

  • 120 g di savoiardi
  • 100 g di mascarpone
  • 30 ml di caffè
  • 50 g di zucchero a velo
  • cacao amaro in polvere, nutella q.b.

Preparazione

Iniziate facendo il caffè e lasciatelo raffreddare completamente. Successivamente, tritate finemente i savoiardi nel mixer e metteteli in una ciotola. Aggiungete ai savoiardi tritati il mascarpone, lo zucchero a velo e la tazzina di caffè. Mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo per i tartufini al caffè.

Con le mani, prelevate delle quantità di impasto di biscotti della grandezza desiderata. Appiattite l’impasto con la mano e aggiungete al centro un cucchiaino scarso di Nutella. Chiudete formando una pallina. Infine, passate i tartufini al tiramisù col cuore di Nutella nel cacao amaro e gustateli! Buona delizia!

Leggi anche: Angioletti fritti con la nutella, la vera ricetta di Starita a Napoli, i più buoni al mondo grazie a una aggiunta nell’impasto

tartufi al tiramisà al caffè ripieni di nutella
navigate_before
navigate_next