Si scioglie in bocca, è buonissima, ideale come merenda o a colazione. Ha un sapore strepitoso e potrete scegliere che “spinta”darle a seconda del tipo di mele che userete. E’ un dolce veramente buono. e ci vorranno pochissimi minuti e ingredienti per farlo. Basterà avere un po’ di cura e amore, anche se è davvero semplice difronte ad un dolce che tutti possono fare. Andiamo quindi a vedere come si procede.
Ingredienti
- 4 mele
- 250 gr di farina
- 200 ml di latte
- 110 gr di zucchero
- 70 ml di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci
- succo e scorza di limone grattugiata
Come si prepara
E’ una torta davvero bona e leggera: tale perché è appunta senza impasto. Per preparare questo dolce partiamo dallo sbucciare le mele.Tagliamole e fette sottilissime con una mandolina. Come se volessimo tagliare delle chips. Mettiamole in una ciotola e versiamo sopra il succo di limone. In questo modo la mela rimarrà gagliarda e chiara senza annerire.
Ora prendiamo una nuova ciotola: versiamo zucchero e uova. Mescoliamo creando un composto spumoso. Aggiungiamo ora il lievito, l’olio, il latte e amalgamiamo il tutto. Giriamo bene. Prendiamo un setaccino e setacciamo la farina in maniera che all’interno dell’impasto non ci siano grumi. Mescoliamo di nuovo.
Scoliamo le mele dal succo di limone in eccesso e aggiungiamo all’impasto le mele. Diamo una leggera mescolata con le mani in maniera che le mele non si rompano. Prendiamo uno stampo per torte, foderiamo le caliamo giù le mele pastellate. Diponiamole bene. Spolveriamo su zucchero di canna e un po’ di cannella. Dritto in forno a 180 gradi per 45 minuti.