Chiacchiere Carnevale di pasta sfoglia, pronte subito e con 2 ingredienti: super friabili. E quante volte abbiamo detto “Le faccio? non le faccio? Ho voglia, però…” questa volta possiamo preparare delle chiacchiere, anche un presto fatto di chiacchiere. E si perché con la nostra amata e veloce pasta sfoglia possiamo saziare i nostri istinti di dolce.
Possiamo anche dare libero sfogo a tutte quelle volte in cui volevamo appagare la voglia di chiacchiere ma o non avevamo tempo per uscire o non potevamo. Andiamo quindi a vedere come si preparano e quali sono quei pochissimi ingredienti per poter cucinare questo dolcetto interessante, buonissimo e pronto in pochissimi minuti.
Ingredienti per 8 persone delle Chiacchiere di Carnevale di pasta sfoglia
• 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare Buitoni
• 200 gr di Perugina® GranBlocco Fondente Extra 50% ( a scelta)
• Zucchero a velo
• q.b. latte
Preparazione
Riscaldate il forno a 200° Srotolate la sfoglia e con una rotella seghettata tagliatela a losanghe larghe circa 3 cm e successivamente tagliatele a metà.
Spennellate la sfoglia con il latte e infornate per 12 minuti.
Spezzate grossolanamente il cioccolato in un pentolino per farlo sciogliere a bagnomaria. Girate fino a quando il cioccolato non sarà sciolto completamente. Spegnete il fuoco e lasciate il pentolino sopra al calore del contenitore in cui l’avete tenuto a bagnomaria. Una volta che le chiacchiere di sfoglia saranno raffreddate intingetele in parte nel cioccolato. Servite con una spolverata di zucchero a velo.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it