Anche voi divorate sacchetti di biscotti Macine del Mulino Bianco? Inzuppati nel caffelatte bollente? Amate il loro sapore di panna e vaniglia?
Questa torta è perfetta per voi: abbiamo preparato, una buonissima ciambella al sapore di panna e vaniglia, adattando la ricetta dei famosi biscotti Macine: il sapore è identico!
La conservazione
La ciambella Macina ha una consistenza compatta ma friabile, come un grosso biscotto da gustare al posto dei biscotti; una ricetta facile, senza uova; veloce da preparare, impastando tutti gli ingredienti insieme, ideale per la colazione.
ciambella macina
ingredienti
- 300 g di farina
- 100 g di fecola
- 200 g di zucchero
- 200 g di panna a temperatura ambiente
- 100 g di burro o margarina, fusi
- 1 bustina di vaniglina
- una bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Procedimento
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola, planetaria o Bimby, impastare bene per formare un impasto liscio omogeneo; imburrare e infarinare una taglia per ciambelle, e stendere l’impasto.
Cottura
Cuocere in forno già caldo a 180° per 30 minuti, verificando la cottura con uno stecchino e la formazione del un colore biscotto.
Servire
Formare e lasciare raffreddare; servire spolverata con zucchero a velo, oppure spalmata da uno strato di cioccolato fondente, che lasciato rassodare, formerà una crosticina croccante irresistibile
ricette dal blog Caos&Cucina
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it