L’idea per l’insalata di pasta che ti cambierà la vita te la diamo noi. Basta una zucchina

Anna Marchese
pasta con pesto di zucchine

Una pasta così non l’avete mai mangiata? Fusilli al pesto di zucchine e pomodorini. Tutto a crudo. basta giusto un po’ di tempo, una manciata di parmigiano e un frullatore. Buonissimo e tutto semplice da preparare. Da un’idea di Anna Rita tradizione e innovazione

Ingredienti per due persone

  • 200 gr. fusilli
  • 2 zucchin2 di media grandezza
  • 2 o 3 cucchiai di parmigiano
  • 3 noci
  • tante foglie basilico ( almeno una ventina)
  • 10 pomodorini

Come si preparano

Metti a cuocere i fusilli in acqua con sale. Mentre la pasta cuoce, prepari il condimento. Prendi un mixer da cucina. Metti dentro le noci e trita per poco. Poi aggiungi la zucchina. Lava e taglia la zucchina a pezzi. Metti anche il formaggio grana. Trita di nuovo tutto. Solo alla fine metti le foglie di basilico. Trita ancora una volta per poco tempo. Il tuo pesto di zucchine è pronto.

Unisci e Servi il Piatto

Scola la pasta quando è cotta al punto giusto. Metti la pasta in una ciotola. Aggiungi il tuo pesto di zucchine. Mescola bene per coprire tutta la pasta. Alla fine, metti i pomodori piccoli. Lava e taglia i pomodori a metà. Il tuo piatto è pronto. Buon appetito.

Idee per Cambiare il Piatto

Questa ricetta è una base. Puoi renderla più buona. Per un sugo più cremoso, metti un cucchiaio di formaggio spalmabile. O dello yogurt greco. Se vuoi un gusto più forte, metti due filetti di acciuga nel mixer. Puoi anche aggiungere altri cibi. Prova con olive, capperi o del tonno. Per un piatto caldo, salta la pasta in padella. Metti il pesto e dei pezzi di mozzarella. Si scioglie e fila. Se vuoi un piatto freddo, puoi usare altri formaggi a cubi. Ricorda di mettere sale e olio nel pesto. Io non li ho messi per una dieta. Ma tu puoi usarli.

Total
1
Shares
Precedente
cornetti surgelati

Cornetti surgelati, la top tre. Quali sono i più buoni

Prossimo
polpette alla materana

Le polpette di pane alla Materana, tutta la morbidezza sta nel mettere una puntina di questo ingrediente

Ricette interessanti