Una pasta così non l’avete mai mangiata? Fusilli al pesto di zucchine e pomodorini. Tutto a crudo. basta giusto un po’ di tempo, una manciata di parmigiano e un frullatore. Buonissimo e tutto semplice da preparare. Da un’idea di Anna Rita tradizione e innovazione
Ingredienti per due persone
- 200 gr. fusilli
- 2 zucchin2 di media grandezza
- 2 o 3 cucchiai di parmigiano
- 3 noci
- tante foglie basilico ( almeno una ventina)
- 10 pomodorini
Come si preparano
Metti a cuocere i fusilli in acqua con sale. Mentre la pasta cuoce, prepari il condimento. Prendi un mixer da cucina. Metti dentro le noci e trita per poco. Poi aggiungi la zucchina. Lava e taglia la zucchina a pezzi. Metti anche il formaggio grana. Trita di nuovo tutto. Solo alla fine metti le foglie di basilico. Trita ancora una volta per poco tempo. Il tuo pesto di zucchine è pronto.
Unisci e Servi il Piatto
Scola la pasta quando è cotta al punto giusto. Metti la pasta in una ciotola. Aggiungi il tuo pesto di zucchine. Mescola bene per coprire tutta la pasta. Alla fine, metti i pomodori piccoli. Lava e taglia i pomodori a metà. Il tuo piatto è pronto. Buon appetito.
Idee per Cambiare il Piatto
Questa ricetta è una base. Puoi renderla più buona. Per un sugo più cremoso, metti un cucchiaio di formaggio spalmabile. O dello yogurt greco. Se vuoi un gusto più forte, metti due filetti di acciuga nel mixer. Puoi anche aggiungere altri cibi. Prova con olive, capperi o del tonno. Per un piatto caldo, salta la pasta in padella. Metti il pesto e dei pezzi di mozzarella. Si scioglie e fila. Se vuoi un piatto freddo, puoi usare altri formaggi a cubi. Ricorda di mettere sale e olio nel pesto. Io non li ho messi per una dieta. Ma tu puoi usarli.