Paccheri con carbonara di fiori di zucca, ricetta semplice e veloce pronta in pochi minuti. Ecco un piatto buoni e semplice, che non ha bisogno di molti passaggi. Pochi ingredienti, semplici e genuini. La carbonara di fiori di zucca non è ovviamente da prendere come originale, negli ultimi anni i cultori della carbonara si sono fatti sentire e non poco sul come si dovesse fare: c’è addirittura ha coniato il termine “carbocrema” per far capire come dovesse essere. Ovviamente tutto rigorosamente senza panna né latte né formaggi.
Ma per un attimo lasciamo stare gli studiosi della carbonara e facciamo qualcosa che possa ricordare una carbonara, ma che in fin dei conti di carbonara tradizionale ha ben poco se non nulla. Quindi prepariamoci e vediamo come si prepara e quali sono gli ingredienti per questa simpatica e semplice variante.
Ingredienti (4 Porzioni) della Paccheri con carbonara di fiori di zucca
- 2 uova
- 50 gr di speck
- 4 zucchine
- 5 fiori di zucca
- latte
- olio
- sale
- pepe
- parmigiano
- 350 gr di Paccheri
Preparazione:
Mettere a bollire l’acqua per la pasta. In un tegame, scaldare un po’ d’olio in cui poi si butterà lo speck a dadini. Far rosolare lo speck.Unire allo speck le zucchine e i fiori di zucca a pezzi. Cuocere per una decina di minuti. Buttare la pasta.
A parte, sbattere i tuorli delle uova con 3 cucchiai di latte, il sale, il pepe e un po’ di parmigiano. Una volta cotta la pasta unirla allo speck e zucchine e saltarla un attimo.Togliere il tegame dal fuoco e versarvi il comoposto di uova. Mescolare e servire caldo.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e metti un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it