Pasta alla doppia Nerano, così cremosa non l’avete mai provata con l’ingrediente segreto in più. Pronta in 5 minuti

nerano con pesto

Di solito la pasta alla Nerano e quella col pesto di basilico sono due primi piatti distinti. Nella ricetta seguente, però, i due sapori si uniscono in un unico piatto per renderlo ancora più saporoso e cremoso. E’ molto semplice e veloce da realizzare, ideale per l’estate perché può essere gustato anche a freddo. Vi basteranno, inoltre, pochissimi ingredienti per un risultato davvero sorprendente. Potete utilizzare sia la pasta lunga che corta poiché il pesto si amalgama per bene a qualsiasi tipo. Provateci subito!

Pasta alla Nerano e pesto di basilico,

ingredienti per 4 persone

  • 350 g di pasta
  • 400 g di zucchine
  • 1 spicchio d’aglio
  • provola q.b.
  • 3 cucchiai di Pesto Genovese Barilla
  • Foglie di basilico, Olio evo, sale, parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione

Iniziate lavando e tagliando le zucchine a fettine sottili o a rondelle. Poi, in una padella antiaderente, fateli rosolare con olio evo, aglio, sale e pepe. Procedete preparando una crema di zucchine pestando metà delle zucchine cotte, aggiungendo poi il Pesto Barilla e un filo di olio evo. Mescolate per bene e tenete da parte.

Procedete facendo cuocer al dente la pasta. Una volta cotte, scolatela e versatele nella padella con la crema che avete preparato. Fate saltare ed amalgamare per bene a fuoco lento aggiungendo la provola tagliata a pezzettini sottili. Infine, impiattate e guarnite con delle foglie di basilico e una bella spolverata di parmigiano grattugiato. Servite e gustate, sia a caldo che a freddo. Buon appetito!

Leggi anche: Pasta al Capuliatu, meglio di qualsiasi altro pesto. La ricetta di Maurizio Urso più famosa di Noto. Chi va in Sicilia ne diventa matto

Total
60
Shares
Precedente
millefoglie di patate e zucchine

Millefoglie di zucchine e patate, Si fa tutto a crudo, Senza accendere i fornelli e si scioglie in bocca. Super golosa e light

Prossimo
timballo di riso alla parmigiana

Timballo di riso alla parmigiana, Il piatto dell'estate che vi farà fare un figurone, veloce e buonissimo

Ricette interessanti