Primi

Pasta fredda alla greca, fresca e veloce, in estate è il salva pasto preferito di tutti. Più buona della classica

Pasta fredda alla greca,

La pasta fredda alla greca con formaggio feta e olive è un’opzione facile e rapida per un’insalata di pasta pronta in pochi minuti. Il consiglio è di preparare la pasta in anticipo e conservarla per una cena fredda poiché è un’ottima idea per risparmiare tempo ed evitare di passare troppo tempo ai fornelli, soprattutto con il caldo estivo. Questo piatto, infatti, si rivelerà il vostro salva pasto preferito. Provateci subito!

Pasta fredda alla greca

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di pasta (quella che più preferita, meglio se corta)
  • 150 g di feta
  • 1 cetriolo
  • ½ cipolle rosse
  • 200 g di pomodori datterini
  • 150 g di olive nere
  • origano, sale fino, olio evo q.b.

Preparazione

Portate a ebollizione la pasta in abbondante acqua salata. Una volta che la pasta è al dente, scolatela e passatela sotto acqua fredda corrente per interrompere la cottura (questo è un un trucchetto necessario e sempre efficace).

Nel frattempo, preparate il condimento. Tagliate il formaggio feta a cubetti, pulite e tagliate a dadini il cetriolo, affettate finemente mezza cipolla rossa. Tagliate i pomodorini datterini a spicchi e aggiungete un pizzico di sale a piacere. Aggiungete anche le olive nere. Condite con olio d’oliva a piacere, spolverate con un po’ di origano e mescolate bene. Lasciate insaporire e servite la pasta fredda alla greca!

Vedrete che rimarrete molto soddisfatti sia per la bontà che per la velocità e la facilità di questo piatto. Buon appetito!

Leggi anche: Pasta fredda alla nerano. La buon’idea per l’estate veloce e saporita da mangiare ovunque

Pasta fredda alla greca,
navigate_before
navigate_next