Rotolini del carbonaro: filanti, ma non c’è il solito ripieno e sono

Pietro Di Marco

Piatto simpatico e veloce. Non ci sono tanti ingredienti, ma tanta semplicità. Questi rotolini del carbonaro sono deliziosi e sfiziosi. Facili da fare. Non ci vogliono tanti ingredienti. Per riempire queste melanzane ci vorranno poche cose. Il ripieno è composto da pan grattato e mozzarella. Semplice e gustoso. Andiamo quindi a vedere come si cucina e cosa ci serve.

Ingredienti per 4 persone dei rotolini del carbonaro

  • 2 melanzane lunghe
  • pomodoro
  • pan grattato
  • mozzarella
  • olive
  • sale
  • olio

Preparazione delle melanzane

Per prima cosa facciamo ammorbidire le melanzane. Le tagliamo a fette. Mettiamole in un colapasta con un po’ di sale. Prima da una parte e poi dall’altra. Facciamole asciugare un po’. Una volta che hanno perso un po’ di acqua arrostiamole ( se volete potete anche friggerle. Saranno più buone).

Pensiamo a tostare il pan grattato in padella. Mettiamolo in padella calda e facciamolo colorare ( dovrà avere un color nocciola). Una volta che cambia colore aggiungiamo le olive e i capperi ( a sentimento). Aggiustiamo con olio sale e mescoliamo. Adesso prendiamo le melanzane e riempiamole con il pangrattato e un pezzettino di mozzarella.

Adagiamole in una pirofila. Mettiamo il sugo di pomodoro ( che avrà già cotto per 20 o 30 minuti in padella) sulla base e poi appoggiamo le melanzane. Aggiungiamo il pomodoro sulle melanzane. Inforniamo per 180 gradi a 30 minuti spolverando con del parmigiano sulla superficie. Gustate caldo.

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
0
Shares
Precedente

Se ti trovi due noci avanzate e un peperone fatti questa pasta cremosissima

Prossimo

Pasta pesto di basilico e gamberetti: si fa con due ingredienti ed è saporitissimo

Ricette interessanti