Spaghetti al 3, aglio, olio e un ingrediente segreto: come rendere un piatto semplice pieno di gusto e sapore

aglio e olio cremosi

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono un primo piatto molto amato dagli Italiani in quanto facili e veloci da preparare ma allo stesso tempo molto gustosi. La ricetta che vi propongo oggi ha qualche piccola variazione: l’utilizzo del peperoncino fresco, quasi come se fosse una polpa di pomodoro, tre tipi d’aglio e l’utilizzo di un ulteriore ingrediente, l’aceto. Questo mix di ingredienti renderà il vostro piatto molto più saporoso, cremoso e ben amalgamato. Provateci!

Spaghetti ai 3 agli, olio e peperoncino fresco

Ingredienti per 4 persone

  • 400 g di spaghetti
  • 3 peperoncini freschi
  • 1 spicchio di Aglio nero
  • 1 spicchio di aglio rosso secco
  • 1 spicchio di aglio fresco
  • olio evo, aceto, sale, prezzemolo q.b.

Preparazione

Iniziate subito tritando l’aglio rosso e l’aglio fresco. Successivamente, poi, private i peperoncini del gambetto e dei semi e fateli sobbollire assieme a un po’ di cipolla tritata e 30 g di aceto, per circa 10 minuti. Dopodiché frullate il tutto fino ad ottenere una salsetta che deve essere, poi, cotta per circa 2 minuti.

Procedete, poi, col far rosolare l’aglio, che avevate tritato, in una padella antiaderente con dell’olio evo ben riscaldato. Nel mentre, fate cuocere gli spaghetti. Una volta cotti, scolateli e versateli nella padella dell’aglio e amalgamate il tutto, aggiungendo dell’altro olio evo se necessario. Infine, aggiungete del prezzemolo tritato, l’aglio nero tagliato a pezzetti e amalgamate.

Poi, impiattate e, prima di servire, guarnite con la salsa di peperoncino. Chi lo preferisce può aggiungere anche una spolverata di pecorino grattugiato. Buon appetito! Leggi anche: Spaghetti all’acciugata, la ricetta toscana meglio dell’aglio e olio. Si fa in 5 minuti con un sapore di mare fantastico

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
0
Shares
Precedente
torta di rose salata 2

Torta di rose della mamma, la versione salata l'ideale per la festa. L'impasto più soffice che c'è con questo "succo"

Prossimo
Timballo del cardinale

Timballo del cardinale, L'antica ricetta dell'800 per la pasta al forno più buona del Regno delle 2 Sicilie. Si prepara in 10 minuti


Ricette interessanti