E se dopo pranzo le dessimo queste tartine dolci di pasta sfoglia? Sono dolcissime e buone. Semplici da fare e con pochi ingredienti. Ce ne vogliono giusto un paio e il gioco è fatto.
Ingredienti per 10 tartine dolci
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- fragole o ciliege
- crema pasticcera o marmellata
- zucchero a velo
Come si prepara questi dolci per la mamma
Per queste tartine prendiamo il rotolo di pasta sfoglia e sdrotoliamolo ( se fa troppo freddo mettetelo fuori dal frigo e lasciatelo riposare almeno 15 minuti). Apritelo e stendetelo sul piano. Fatto questo prendete un bicchiere o un coppa pasta e fate dei cerchi. Tutto dipende da quanto grande sia la vostra forma. A questo punto fate un foro più piccolo al centro di alcuni dei vostri dischi. Il disco bucato lo ponete sopra il disco intero. Bucherellate sui vostri dischi in maniera che non si gonfino in cottura.
Spennellate dell’uovo o del latte sopra ogni tartina. A questo punto infornate in forno pre riscaldato a 190 gradi per 12 minuti ponendo la teglia al centro. Mentre le tartine cuociono passiamo alla farcia. Noi abbiamo usato una semplice crema gialla fatta con 2 uova intere, 60 grammo di zucchero, 20 di farina, 200 gr di latte e dell’estratto di vaniglia. Fate una cremina mescolando uova, zucchero e farina. Appena il latte sarà caldo mettetelo poco alla volta nella cremina e poi mettete il tutto nella pentolina dove stava bollendo il latte. Girate. Appena si addensa la crema sarà pronta. Fatela freddare. Una volta che le tartine saranno cotte farcite le tartine con crema o cioccolato o marmellata. Spolverate dello zucchero a velo e servite. Guarda la video ricetta sul nostro canale Youtube e entra a far parte della nostra comunità iscrivendoti alle nostre pagineFacebook e Instagram