Castagne perfette in friggitrice ad aria, il trucco del sale per una buccia che si stacca subito

Adriana Costanzo
castagne in friggitrice ad aria

Preparare le castagne in friggitrice ad aria è un modo veloce e pulito per gustare tutto il profumo dell’autunno senza accendere il forno. Con pochi passaggi, otterrai castagne morbide dentro e con una buccia che si stacca facilmente.

Castagne perfette in friggitrice ad aria, Ingredienti

  • Castagne fresche
  • Sale grosso
  • Acqua

Preparazione

Per prima cosa incidi le castagne. Con un coltellino affilato, pratica un taglio orizzontale sulla parte bombata di ogni castagna: servirà a evitare che scoppi in cottura e a facilitare la sbucciatura. Fatto ciò le devi mettere in ammollo. Versa quindi, le castagne in una ciotola capiente con acqua fredda e una manciata di sale grosso. Lasciale in ammollo per almeno 2 ore: più tempo resteranno immerse, più sarà facile eliminare la buccia dopo la cottura.

Gnocchi di castagne, altro che patate. Più semplici da preparare, Si sciolgono in bocca. Ottimi con il sugo ai funghi

Ora Asciugale bene. Scola e tampona accuratamente le castagne con un canovaccio pulito o della carta da cucina. Adesso possiamo passare alla Cottura in friggitrice ad aria. Disponi le castagne nel cestello in un solo strato e cuoci a 200 °C per circa 20 minuti, scuotendo il cestello a metà cottura per garantire una doratura uniforme. Una volta cotte, lasciale riposare qualche minuto coperte da un canovaccio: il vapore residuo renderà la buccia ancora più facile da togliere. Le castagne saranno morbide, profumate e perfettamente sbucciabili — ideali da gustare calde, davanti a un film o con un bicchiere di vino novello.

Total
0
Shares
Precedente
Consumo elettrodomestici

Bolletta elettrica troppo alta? Scopri quali elettrodomestici consumano di più e come risparmiare

Prossimo
Sformato di riso con mortadella

Sformato di riso con mortadella, fior di latte e provolone piccante. Il piatto cremoso e dorato che profuma di casa

Ricette interessanti