Pasta all’Isola di Arturo, la ricetta che ha ispirato Elsa Morante. Chi va a Procida se ne innamora. Bastano 2 ingredienti

Le linguine all’Isola di Arturo sono un piatto ispirato al libro di Elsa Morante e creato per celebrare Procida come capitale della cultura dal noto ristorante dell’isola, Il Januarius. L’abbiamo assaggiato qui e ce ne siamo innamorati cercando di replicare la ricetta anche a casa e devo dire che il risultato è stato buono ma se vi trovatre a Procida non mancate di andarlo ad assaggiare direttamente dai suoi creatori ( Foto in basso).

La Ricetta prevede due ingredienti  principali ovvero il pesto di pistacchi e  e il salmone ed è un piatto che si presta a diverse occasioni, dalle cene con gli amici a pranzi speciali. La combinazione di salmone fresco e pesto cremoso a base di pistacchi crea un bilanciato connubio di sapori delicati e intensi che delizia il palato. Come tocco finale potete anche grattare una scorza di limone non trattatto per dare un tono ancora più fresco e saporito. Provatela anche voi e non ve ne pentirete!

Pasta con pesto di pistacchi e salmone

Ingredienti per 4 persone

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
127
Shares
Precedente

Bucatini "arruscatielli", altro che assassina: croccanti e ottimi anche in spiaggia

Prossimo

Tiramisù, la ricetta più buona delle nonne d'Italia. Tutte rivelano il segreto della doppia ciotola. Come farlo cremoso e buonissimo


Ricette interessanti