Contorni Secondi

Pizzette di melanzane al forno: semplici e pronte in 5 minuti con 3 ingredienti

Pizzette di melanzane al forno

Pizzette di melanzane al forno: semplici e pronte in 5 minuti con 3 ingredienti. Una cena semplice e gustosa? Un contorno facile? Un aperitivo veloce se all’ultimo minuto ci sono ospiti a cena?

Le pizzette di melanzane al forno sono un’ottima idea per risolvere ogni problema. Ottime in qualsiasi momento sono una splendida alternativa ai soliti piatti.

Pochissimi ingredienti, tutti semplici da trovare e facili da cucinare. Le pizzette di melanzane possono sicuramente piacere a tutti, grandi e piccoli.

Ingredienti

  • 12 fettemelanzane grandi
  • q.b. passata di pomodoro
  • una mozzarella
  • Olio extravergine di oliva biologico Alce Nero
  • sale
  • formaggio grattugiato

Preparazione

Laviamo la melanzana e tagliamola a fette, non eccessivamente spesse (mezzo dito come unità di misura).

Mettiamo della carta da forno dentro la pentola da forno e poniamoci le melanzane tagliate.

Facciamo dei piccoli tagli sulla melanzana, olio e del sale.Inforniamo per 10 minuti.

Passato il tempo aggiungiamo la passata di pomodoro, formaggio a scelta ( tre pezzetti ), olio, formaggio grattugiato. Informiamo per altri 8 minuti.

L’alternativa 

Questo piatto ha tante varianti, sicuramente una potrebbe essere quella di farle leggermente più croccanti e magari più saporite facendo un fritto: magari prima di condirle e infornarle potrete rosolarle in padella con un filo di olio oppure, friggerle direttamente in olio bollente.

Un’altra forma per renderle più sostanziosa è sicuramente quella di formare dei piccoli sandwich.

Magari imbottirli con formaggio filante e prosciutto o solo formaggio. L’alternativa è talmente vasta che potrete giocare con la fantasia in qualsiasi momento.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

pizzette di melanzane
Pizzette di melanzane al forno: semplici e pronte in 5 minuti con 3 ingredienti