Facili e Veloci Primi

Spaghetti alla Masardona, il piatto più amato dei quartieri napoletani, solo due ingredienti poveri e tanto sapore. Una bontà

spaghetti alla masardona

La ricetta degli Spaghetti alla Masardona con Alici e Pomodorini, oltre ad essere ricca di gusto e sapori, è ricca di benefici. Nonostante sia ben noto il valore nutritivo del pesce, ricco di vitamine, Omega 3 e sali minerali, spesso preferiamo carne rossa o bianca sulle nostre tavole. Tuttavia, alcune varietà di pesce, come le alici, sono alla portata di tutti e facili da preparare. Potete preparare questo primo anche quando non avete idee o avete poco tempo a disposizione, vedrete che sarà molto soddisfacente!

Spaghetti alla Masardona con Alici e Pomodorini

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di alici
  • 400 g di linguine
  • 200 g di pomodori piccadilly
  • 50 g di olio evo
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale, prezzemolo q.b.

Preparazione

In una padella, scaldate l’olio evo e soffriggete l’aglio. Tagliate i pomodori a pezzetti e saltateli in padella per un minuto a fuoco alto. Riducete la fiamma e coprite con un coperchio.

Poi, preparate le alici (se già pulite, tagliatele a pezzetti) e aggiungetele ai pomodori. Cuocete per alcuni minuti, regolate di sale, aggiungete il prezzemolo al sugo e spegnete il fuoco. Nel frattempo, cuocete le linguine al dente. Una volta cotte, scolatele e insaporite e amalgamate con  il sugo preparato. Servite immediatamente. Buon appetito!

Leggi anche: Linguine allo scammaro, La ricetta del 700 napoletano, sciuè sciuè creata in 10 minuti per il Papa. Non esiste piatto più buono

spaghetti alla masardona
navigate_before
navigate_next