Primi

Tagliatelle alla Verdi o alla carbonara tedesca, così buone e cremose con solo 3 ingredienti e 5 minuti

pasta alla verdi

Le tagliatelle alla Verdi sono un primo piatto semplice, veloce e molto gustoso. Consta solo di 3 ingredienti ma il loro mix sprigiona un sapore davvero unico. L’ingrediente principale è la panna che va ad amalgamare e a mantecare la pasta. Inoltre, è sicuramente un piatto salva cena o salva pranzo che potete preparare in pochissimi minuti.

Questo piatto può essere anche chiamato la Carbonara tedesca. In Germania infatti la carbonara si fa proprio con la panna e la carne tritata ma con l’aggiunta anche di un uovo sbattuto alla fine. Quindi se volete potete provare anche questa variante. Il risultato sarà anche molto colorato e profumato. Provatele subito!

Tagliatelle alla Verdi, ingredienti per 4 persone

  • 400 g di tagliatelle all’uovo o fresche
  • 150 ml di Panna Fresca
  • 2 cucchiai di Estratto di Carne
  • Parmigiano grattugiato
  • Sale, pepe q.b.

Preparazione

Iniziate subito facendo cuocere le tagliatelle. Nel mentre, in una padella antiaderente fate riscaldare la panna e poi sciogliete dentro l’estratto di carne. Girate di tanto in tanto mescolando per bene. Condite con sale e pepe.

Quando le tagliatelle saranno cotte, scolatele e poi versatele nella padella del condimento. Fate un’abbondante spolverata di parmigiano grattugiato e iniziate a mantecare per bene, a fuoco lento. L’estratto di carne deve ritirarsi poiché la consistenza deve essere cremosa. Quando avete raggiunto tale risultato, impiattate e, prima di servire, fate una bella spolverata di prezzemolo tritato. Buon appetito! Leggi anche: Nidi di tagliatelle, più buone e veloci della lasagna. Si mette tutto crudo in forno, anche la pasta

pasta alla verdi
navigate_before
navigate_next