Treccine di pasta sfoglia con la nutella in friggitrice ad aria: bastano due ingredienti

Pietro Di Marco
sfogliatine nutella

Ma una colazione veloce e buona la volete? Queste Treccine di pasta sfoglia di nutella in friggitrice ad aria vi salveranno dalla voglia matta di dolce a colazione se avete solo qualche biscotto a casa. Sono semplicissime da fare e gustose.

La Nutella a colazione, se vi piace la colazione dolce è il toccasana. Una coccola morbida sia in inverno che in estate. E poi c’è il nostro jolly in cucina. La pasta sfoglia. Basta unire questi due ingredienti per avere un risultato garantito. Sul nostro giornale ci sono tante ricette di questo tipo, ma in friggitrice ad aria è la prima volta. Dobbiamo dire che la ricetta è davvero molto semplice e poi in estate è davvero molto più comodo non accendere il forno. Andiamo quindi a vedere come si prepara questa favolosa ricetta di Barbara Sodano.

Ingredienti per 5 treccine di pasta sfoglia di nutella

  • nutella
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • zucchero a velo ( per guarnire)

Come si preparano

Il procedimento per preparare questi deliziosi dolcetti è molto semplice. Prima di tutto mettiamo fuori dal frigo per qualche minuto la pasta sfoglia. Una volta leggermente ammorbidita la sdrotoliamo. Adesso prendiamo la Nutella e con un coltello abbastanza grande ( per spalmare meglio) cospargiamo di crema metà del rettangolo. Ovviamente la quantità sceglietela voi. Se volete mettetene tanta, se siete molto golosi.

Una volta che avete fatto questa operazione ripiegate la pasta sfoglia. Dividete il rettangolo in 5 rettangolini. Prendete ogni rettangolo e fate un taglio al centro che però non vada dall’estremità, ma da mezzo centimetro più sotto ( come in foto). Adesso, come mostra il video, attorcigliate prima da un’estremità e poi dall’altra. Preriscaldare la friggitrice ad aria a 180 gradi per un paio di minuti. Infornate quindi le sfogliatine per 10/12 minuti.

Appena cotte toglietele dalla friggitrice ad aria, fate scendere un po’ la temperatura e spolverate con dello zucchero a velo. Gustateli come più vi piacciono e buona colazione.

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
1
Shares
Precedente

Cous Cous Arcobaleno, il più colorato che c'è. Senza carne e leggerissimo

Prossimo

Al posto della cena facciamo un aperitivo fresco con queste polpette fredde di legumi


Ricette interessanti