Bun di uova e salmone. Cosa di più leggero e proteico di questo. Diciamo che non è un piatto vero e proprio. Lo si può definire più un aperitivo, o una cena molto leggera. Di sicuro molto equilibrate per via delle proteine dell’uovo, degli omega tre del salmone. Buone e semplici da preparare. Vediamo cosa occorre e come si fanno.
Ingredienti dei bun di uova
- 1 Confezione di Salmone Mowi Signature
- 4 uova
- 1 cucchiaio di maionese
- un cucchiaino di paprika di affumicata
- 1 cetriolo
- aneto
- sale
- pepe
Preparazione dei bun
Lessate le uova in acqua bollente salata per circa 8 minuti e, una volta pronte, immergetele in acqua fredda per fermare il processo di cottura. Sgusciatele, tagliatele a metà per il lungo ed eliminate i tuorli.
Amalgamate i tuorli con la maionese e la paprika affumicata. Aggiustate infine di sale e pepe e mescolate per ottenere un ripieno liscio e omogeneo. Riempite la metà delle uova con la crema di maionese e paprika, aggiungete una fetta di cetriolo arrotolata a fisarmonica, un rametto di aneto e una fetta di salmone affumicato MOWI SIGNATURE. Richiudete con l’altra metà dell’uovo e bloccate con uno stuzzicadenti.
Continuiamo dunque il nostro pranzo con una ricetta a base di MOWI GOURMET INFUSIONS: i gustosi tranci di salmone fresco marinati lavorati dalla selezione dei migliori filetti e con una marinatura d’eccezione grazie a una speciale miscela di erbe, sapori e spezie. Si distinguono per un sapore eccezionale e per la facilità di preparazione: pronti al microonde in soli 4 minuti! Ecco una ricetta fresca dal sapore e dai colori primaverili ideale per una ventata di novità marina!
Consigli
Potete preparare questo piatto anche con altri tipi di verdure. Sostituire cioè le zucchine con le melanzane e così via.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef
e metti un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it