Cannelloni zucca e salsiccia sbriciolata, cremosi e gustosi più buoni dei classici per il pranzo del primo dell’anno

cannelloni zucca

I cannelloni con crema di zucca e salsiccia sbriciolata sono un’ottima alternativa a quelli tradizionali col ragù di carne o al sugo in generale. Inoltre, sono molto più leggeri e ottimi per un pranzo domenicale in famiglia. Il mix di crosta fuori e morbidezza dentro vi farà davvero leccare i baffi. Provateli e non ve ne pentirete anche perché è molto semplice prepararli.

Cannelloni alla zucca, Ingredienti per circa 6 persone

  • 800 g Zucca ben pulita
  • Salsicce
  • 14-15 Cannelloni all’uovo
  • 50 g di Parmigiano grattugiato
  • 1 confezione di besciamella
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa bisogna far rosolare la salsiccia sbriciolata in una padella per circa 7-8 minuti e poi mettetela da parte. Prendete la zucca, lavatela per bene e fatela a pezzetti per poi farla cuocere in acqua salata per circa 7 minuti. Dopodiché scolatela e frullatela col minipinner con un po’ di parmigiano grattugiato fino ad ottenere una cremina.

A questo punto, in una ciotola, unite tutti gli ingredienti cioè la vellutata di zucca, la salsiccia rosolata e la besciamella calda e amalgamate per bene. Prendete una pirofila da infornare e sul fondo mettete un po’ del composto creato e poi utilizzatelo anche per farcire ogni cannellone.

Infine, mettete tutti i cannelloni ben posizionati nella pirofila e fate un altro strato del composto e un’abbondante spolverata di parmigiano. Infornate a 180°C a forno per circa 25-30 minuti. Quando saranno cotti, sfornateli e lasciateli riposare un po’ prima di servirli. Leggi anche: Cannelloni alla nizzarda, Cosa si aggiunge a fine cottura al trito di carne per renderli più buoni

cannelloni zucca

 

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
10
Shares
Precedente

Salame dolce al pistacchio, altro che al cioccolato. Pronto in 10 minuti senza cottura

Prossimo
charlotte di pandoro

Charlotte di pandoro furbissima: il dolce goloso senza cottura pronto in 10 minuti


Ricette interessanti