Se avete voglia di qualcosa di veloce e semplice il modo migliore è sempre quello di sfruttare al meglio le nostre capacità e i nostri ingredienti. Quello che ci occorre però, è sicuramente un rotolo di pasta sfoglia. L’elemento più versatile della cucina italiana. Questi cuoricini con le gocce di cioccolato sono davvero una bella idea per deliziare il palato dopo un pranzo o a merenda o perché no, a colazione.
Ingredienti dei cuoricini di pasta sfoglia
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- gocce di cioccolato
- nutella
Come si prepara
Questo è un dolce facilissimo e non ci vorranno pochi passaggi. Per prima cosa sdrotoliamo la nostra pasta sfoglia ( se è troppo fredda mettiamola qualche minuto fuori dal frigo). Fatta questa operazione diamo un colpo di matterello stendendo un po’ la sfoglia. Cospargiamo con le gocce di cioccolato il nostro disco di pasta. Adesso, in maniera molto semplice prendiamo lo stampo a forma di cuoricini e ricaviamo dei cuori. Ovviamente noi abbiamo usato dei cuori, voi potete usare quello che volete, se avete altri tipi di stampi va bene lo stesso.
Adesso ponete i cuori nel cestello della friggitrice ad aria. Impostate quindi la friggitrice a 180 gradi per 10 minuti. Una volta cotti e gonfi mettete un cucchiaio di nutella e ponete ogni cuore su un altro proprio come fosse un panino. In questa maniera sarà più gustoso e delizioso.
Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!