Per un antipasto di fuoco da servire in tavola per la vigilia di Natale, sicuramente questo è il più indicato: Gamberi rossi flambè.
Mi raccomando, fate molta attenzione alla fiammata, assicuratevi di avere spazio intorno a voi per gestire il tutto, e non abbiate paura. Potete preparare questa meraviglia anche per una cenetta romantica, sicuramente il successo sarà assicurato. Pronti per preparare questo simpatico piatto? Bene seguite la mia ricetta e non rimarrete delusi.
Gamberi rossi flambè
Ingredienti:
- 20 gamberi rossi
- Olio evo
- 1 spicchio d’aglio
- 6 pomodorini
- Sale
- 1 tazzina di cognac
- Prezzemolo
Procedimento:
Per realizzare i gamberi rossi flambè iniziate con lavare i gamberi rossi sotto abbondate acqua corrente, metteteli in un colino per eliminare l’acqua in eccesso.
In una capiente padella, mettete l’olio evo, i gamberi rossi, lo spicchio d’aglio tagliato a fettine sottili, i pomodorini tagliati a fettine e il prezzemolo tritato, cuocete a fiamma media un minuto per lato, regolate di sale.
Versate il cognac e aumentate la fiamma, inclinate leggermente la padella, e attenzione alla fiammata. Lasciate spegnare la fiamma in modo naturale, in modo che tutta la parte alcolica sarà svanita, del cognac rimarrà solo l’aroma.
Impiattate insieme al sugo di cottura.
di Terry
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef
e metti un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it