Anche i cani devono combattere il caldo in estate: prepara questi ghiaccioli super rinfrescanti

Maria Costanzo

Ghiaccioli carote e mela. BuonissimiL’estate è ormai entrata nel vivo e anche i nostri cani hanno bisogno di rinfrescarsi. Una ricetta ottima, fresca, senza grassi e che fa bene è sicuramente questa. Sicuramente avranno qualcosa da masticare, potranno passare un po’ di tempo. Si divertiranno e passeranno qualche momento di relax stando meglio. Andiamo quindi a vedere come si preparano e quali sono gli ingredienti di questi fantastici ghiaccioli.

Ingredienti dei ghiaccioli carota e mela

  • 1 carota
  • Mezza mela (senza torsolo e semi)
  • 100 ml di acqua o un paio di cucchiai di yogurt bianco naturale (senza zucchero, e solo se il cane digerisce bene i latticini)
  • bicchierini da caffè

Procedimento per i ghiaccioli

Inizia lavando accuratamente la carota sotto l’acqua corrente. Non è necessario pelarla, basta spazzolarla bene per rimuovere ogni residuo di terra. Tagliala a rondelle o a pezzetti per facilitare il lavoro del frullatore. Lava la mela, tagliala a spicchi e rimuovi con cura il torsolo e tutti i semi.

Metti i pezzi di carota e mela nel boccale di un frullatore. Aggiungi l’acqua (o lo yogurt, se hai scelto di usarlo). L’acqua aiuterà a ottenere una consistenza liscia e facilmente versabile.

Aziona il frullatore e continua fino a quando non avrai ottenuto un composto liquido e completamente omogeneo, senza pezzi grossolani. Se dovesse risultare troppo denso, puoi aggiungere un altro goccio d’acqua.

Versare il frullato

Ora puoi versare il tuo frullato nei bicchierini. Vanno benissimo le classiche vaschette per il ghiaccio, che creano delle perfette monoporzioni. In alternativa, nei negozi per animali puoi trovare degli stampi divertenti a forma di zampina o di osso.

Riponi i tuoi bicchierini da caffè in freezer su una superficie piana e lascia che i ghiaccioli si solidifichino completamente. Ci vorranno almeno 3-4 ore, a seconda della grandezza degli stampi e della potenza del tuo freezer.

Leggi anche Lo sai che con una carota farai dei biscotti freschissimi per il tuo cane?

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
0
Shares
Precedente
Una mousse di mela leggerissima

Per una mousse di mela morbidissima non usare il latte: metti l'ingrediente magico tutto vegetale e leggero

Prossimo

Per un aperitivo facile e gustoso devi fare un tuffo negli anni '80: al prosciutto e melone nessuno diceva no


Ricette interessanti