I wurstel mummia sono uno stuzzicante e divertente antipasto perfetto per la festa di Halloween. Questi simpatici bocconcini, realizzati con wurstel avvolti in pasta sfoglia, richiamano la forma delle mummie grazie alle strisce di sfoglia che simulano le bende. Sono facilissimi da preparare e si possono servire insieme a salse come il ketchup e la senape, creando un effetto ancora più scenografico. Ideali per un buffet a tema o per stupire i bambini, i wurstel mummia sono una soluzione rapida ma golosa, capace di rendere il vostro Halloween ancora più divertente e gustoso.
Ingredienti per 12 mummie
- 12 wurstel
- 230 g di pasta sfoglia
- 24 semi di senape
- 1 tuorlo d’uovo
- 1 cucchiaio di latte intero
Preparazione
La prima cosa da fare per preparare i wurstel mummia è preriscaldare il forno a 200 gradi in modalità statica e preparare una teglia foderata con carta da forno. Nel frattempo, srotolate la pasta sfoglia e, con l’aiuto di una rotella tagliapasta, ricavatene 12 strisce larghe circa 1 centimetro. Potete utilizzare una sfoglia rettangolare per facilitare il taglio. Prendete ogni wurstel e avvolgetelo con una striscia di sfoglia, facendola ruotare intorno in modo irregolare per dare l’effetto delle bende, lasciando scoperta una parte che fungerà da “viso”.
Disponete i wurstel “fasciati” sulla teglia, lasciando dello spazio tra una mummia e l’altra. In una ciotola, sbattete il tuorlo d’uovo con il latte, quindi spennellate la superficie delle mummie per ottenere una doratura perfetta. Con uno stuzzicadenti, create due piccoli fori sulla parte scoperta del wurstel e inserite i semi di senape per formare gli occhi. Cuocete in forno a 180°C per circa 40 minuti, finché la pasta sfoglia non sarà ben dorata e croccante. Lasciate intiepidire leggermente prima di servire su un vassoio decorato a tema. I vostri wurstel mummia sono pronti. Buon appetito.