Ma questo contorno di primavera super gustoso e saporito? Le melanzane a scarpone di primavera sono gustose e non fanno male perché sono molto leggere. Bastano pochi passaggi ma le potete gustare sia come piatto unico che come contorno. Andiamo a vedere come si preparano.
Ingredienti per 3 persone delle melanzane a scarpone
- 3 melanzane
- pomodorini
- peperone
- pangrattato
- olio
- sale
- pepe ( se volete)
Come si preparano
Per prima cosa tagliamo in due le melanzane e spolpiamole con un cucchiaio. Adesso ammorbidiamo le verdure. Tagliamo il peperone, i pomodorini e mezza melanzana a cubetti. Adesso a fiamma bassa facciamo cuocere un po’ le verdure, non andiamo di fretta. Dobbiamo ammorbidirle un po’. Appena saranno belle morbide toglietele dal fuoco e tostiamo per qualche secondo il pan grattato. Lo facciamo cuocere nella stessa padella per dargli più sapore. Mescoliamo il tutto nella padella ( sia il pan grattato che le verdure)
Fatta questa operazione andiamo a cuocere le melanzane in forno. Riempiamo le barchette con le Verdure. Facciamo un abbondante giro d’olio e facciamole cuocere in forno per 20/25 minuti a 200 gradi ( in forno preriscaldato). Ovviamente dopo il tempo indicato controllate perché potrebbe volerci più tempo per il vostro forno o meno tempo.
Appena cotte sfornate e servite tiepide per assaporare di più le verdure. Potete dare anche un tocco in più aggiungete delle patate. In questo caso, però, dovrete sbollentarle prima. Quindi le tagliate aa cubetti e le fate cuocere per 5 minuti in acqua salata. Poi le passate in padella e in forno con le verdure. Guarda la video ricetta sul nostro canale Youtube e entra a far parte della nostra comunità iscrivendoti alle nostre pagineFacebook e Instagram